Corso Professionale per Sommelier a Viterbo

Il Progetto del Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier è nato 50 anni fa ed è stato adeguato negli anni fino a farlo diventare un importante strumento di Lavoro, di Cultura, di Edonismo.

Oggi è il Corso firmato Fondazione Italiana Sommelier è il migliore al Mondo. Il Programma è suddiviso in tre parti, al termine delle quali si acquisisce la qualifica di Sommelier. L’obiettivo del programma di studio è quello di insegnare “la tecnica della degustazione”, quindi, “l’analisi sensoriale” del vino, attraverso un sistema esclusivo ed estremamente efficace. L’apprendimento della “critica” al vino e la valutazione sensoriale sono anche oggetto di apposite lezioni dedicate all’approfondimento enografico e alla degustazione di vini nazionali ed internazionali.
La metodologia dell’abbinamento cibo-vino viene trattata nella terza parte del Corso: attraverso numerose prove nei banchi d’assaggio dei vini assieme alle molteplici preparazioni dei piatti, l’Allievo scoprirà, con l’ausilio di un sistema grafico, il mondo del perfetto “matrimonio d’amore”. Parte integrante del programma è il tema relativo alle diverse funzioni del Sommelier: dallo stile nel servizio all’organizzazione di una cantina, dall’uso corretto dei bicchieri al rispetto della bottiglia e del suo prezioso contenuto, fino alle giuste temperature di servizio

 

Questo Corso, per lavoro, per cultura, per passione.
52 lezioni teoriche e pratiche

Un fantastico materiale didattico

Oltre 160 etichette in degustazione, con una Carta dei Vini tra i migliori del mondo che potrai consultare sul nostro sito www.bibenda.it

17 lezioni di abbinamento cibo-vino con i relativi piatti

2 cene: una fredda e una di gala

una gita-visita presso un’Azienda Vitivinicola

2 attestati: quello di Sommelier e quello di Sommelier Internazionale
Essere Sommelier significa anche avere nuove opportunità di lavoro. Un lavoro che non è più soltanto proporre vino in Enoteca o nel Ristorante ma anche e soprattutto una nuova imprenditoria per far nascere luoghi di Cultura, Wine Bar, Docenti per insegnare il Vino, Giornalisti per scrivere il Vino. Non solo, diventare Sommelier è un’occasione da non perdere per iniziare o per approfondire la propria cultura nello splendido ed entusiasmante mondo del vino. Imparare “l’arte del bere giusto” significa vivere meglio, per questo il nostro Corso per Sommelier ti cambia la vita. In meglio.
Per tutte le informazioni contattare Fondazione Italiana Sommelier Viterbo inviando una mail a fondazionesommelier.viterbo@gmail.com oppure chiamare la responsabile Danila Mele al 3480306158.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI