Corso di Formazione per addetti prevenzione incendi

Si terrà martedì 7 luglio prossimo il corso di formazione obbligatorio per gli addetti alla prevenzione incendi, attività rischio basso, organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo.Il corso soddisfa quanto richiesto dall’art. 43, comma 1, lettera b) del D. Lgs. n.81/2008, che impone al datore di lavoro di designare preventivamente i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio di pronto soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza.

L’obiettivo della giornata formativa quello di formare i soggetti che in azienda saranno addetti alla Squadra Emergenza, fornendo loro una conoscenza teorica. A tale scopo il corso affronta concetti teorici relativi all’incendio, alle misure di prevenzione, alle procedure da adottare in caso di incendio sempre con riferimenti ad esempi concreti e realtà aziendali.

Al termine del corso i partecipanti avranno appreso i concetti teorici legati alla combustione e all’incendio, le cause di un incendio, le procedure più idonee per intervenire in caso di emergenza/incendio e le caratteristiche dei mezzi di estinzione. Ai corsisti verrà rilasciato attestato di partecipazione con valore legale che darà diritto a ricoprire l’incarico che prevede la normativa vigente.

Per ulteriori informazione ed iscrizioni, contattare i numeri. 0761.337912/42/32.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI