Corso di Apicoltura Biologica al Museo Naturalistico di Lubriano

Presso il Museo Naturalistico di Lubriano, è in programma il Corso Teorico-Pratico di Apicoltura Biologica.
Lezioni teoriche e esperienze pratiche per immergersi nel fantastico mondo delle api, comprendere il loro contributo alla conservazione della biodiversità, carpire i loro segreti, gestire le loro patologie, scoprire il valore alimentare e terapeutico dei prodotti dell’alveare: miele, cera, propoli, pappa reale.
Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti date: 12, 13, 19, 20 Marzo; con i seguenti orari: 10.00/13.00 – 14.30/17.30.
Al termine del ciclo di lezioni verrà rilasciato un Attestato di Frequentazione del Corso, con il patrocinio del Comune di Lubriano e della Provincia di Viterbo.
Dal sito www.museolubriano.com è possibile scaricare la Brochure completa del Corso, con tutte le informazioni: calendario, docenti, materie trattate, costi e modalità di iscrizione.
L’iscrizione dovrà essere confermata con il versamento della quota di partecipazione entro il 9 marzo 2016 seguendo una delle seguenti modalità:
– via email, all’indirizzo di posta: direzione@museolubriano.com
– oppure via fax, allo 0763.450524 (Studio Naturalistico PICUS – Cell. 328.5430394).
– e.mail: direzione@museolubriano.com


La Scuola di Apicoltura del Museo Naturalistico di Lubriano

E’intitolata alla vita e all’opera del Professor Charles Duncan Michener, Entomologo emerito presso l’Università del Kansas (USA), che in 60 anni di attività ha studiato e classificato le api di tutto il mondo, con¬tribuendo in modo significativo allo sviluppo della moderna Sistematica e che, insieme a Edward O. Wilson, ha fondato la Sociobiologia, intesa come studio dell’evoluzione biologica del comportamento sociale. I risultati di questo lavoro monumentale sono stati pubblicati nei due volumi “The Social Behavior of the Bees” (1974, Harvard University Press) e “The Bees of the World”, giunto alla seconda edizione (2007, The Johns Hopkins University Press).
La Scuola di Apicoltura “C.D. Michener”, ha l’ambizione di porsi quale punto di riferimen¬to della Didattica Apistica grazie ad un’offerta formativa completa, di base e di alta specia¬lizzazione. Fortemente voluta dall’Amministrazione del Comune di Lubriano, ed istituita con D. G. C. n. 105 del 29/10/2012, la Scuola nasce per rispondere all’esigenza di formazione professionale in Apicol¬tura in un territorio di area vasta. Il settore apistico viene altresì riconosciuto quale veicolo di valorizzazione e promozione turistica del territorio.
[pp_gallery gallery_id=”44328″ width=”300″ height=”400″]

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI