Corsi yoga alle elementari per migliorare la postura

Illustration of Kids Learning Yoga Through the Help of an Instructor

Dal 2007, anno della stipula del protocollo d’intesa tra Federazione Italiana Yoga e il Ministero della Pubblica istruzione, lo yoga è ormai entrato a pieno diritto nelle scuole italiane come strumento prezioso per aiutare bambini e ragazzi a crescere armoniosamente.
“L’ASD Essere-Bene-Essere in collaborazione con Istituto Comprensivo XXV Aprile di Civita Castellana ha programmato corsi yoga per bambini e adulti tutti i martedì rispettivamente alle 15.30 e alle 16.30 presso la Scuola Elementare “Alberto Manzi”, in località La Penna a Civita Castellana.
Le considerazioni che hanno portato alla realizzazione dei corsi è che a scuola si passa molto tempo seduti: si sviluppano contrazioni muscolari alla schiena e sul collo, le spalle, la nuca… tensioni che nel peggiore dei casi portano ad atteggiamenti posturali scorretti, pericolosi nelle fasi di crescita e dolorosi a qualunque età. Le posizioni yoga aiutano a migliorare allineamento, flessibilità, resistenza e coordinazione.
Ma lo yoga è molto più di questo.
Alla base della pratica c’è la presa di coscienza del respiro, attraverso di essa si realizzano attenzione, calma, contatto con se stessi, qualità indispensabili per uno sviluppo armonioso nel bambino, per un’esistenza piena e non conflittuale nell’età adulta.
Sono necessari abbigliamento comodo, copertina per il rilassamento finale e certificato medico.
Per maggiori informazioni: 393 68 98 717

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI