Corsi di Fotografia naturalistica nella Riserva Naturale Lago di Vico

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Fotografia Naturalistica teorico e pratico “Fotografare la Natura” che inizierà il prossimo 15 novembre, organizzato dall’Associazione Italiana Trekking Fotografico -AITF- Foto Trek in collaborazione con la Riserva Naturale Regionale Lago di Vico.
Il corso si terrà con appuntamenti settimanali dal 15 novembre al 13 dicembre 2015 all’interno della Riserva Naturale con la docenza della fotografa professionista Susy Toma.
Gli allievi fotografi saranno seguiti per tutta la durata del percorso formativo da fotografi e cameraman professionisti della Videoclick Production (www.video-click.it), parteciperanno a lezioni teoriche di tecnica fotografica in aula e, attraverso escursioni sul territorio, scopriranno gli aspetti più affascinanti della Riserva Naturale Lago di Vico, che di sicuro offriranno tante occasioni per i loro scatti. Nella conoscenza degli ambienti più peculiari dell’area protetta, i partecipanti al corso saranno guidati dal personale tecnico della Riserva Naturale (biologi, ornitologi, guide escursionistiche e Guardiaparco) che insieme ai docenti fotografi renderanno unica e completa la loro esperienza formativa a contatto con la Natura.
Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia e agli amanti della natura che abbiano una fotocamera digitale di tipo reflex o mirrorless, dai 16 anni in su. Le lezioni teoriche si terranno nella sede della Riserva Naturale Regionale Lago di Vico in via Cassia Cimina Km 12- 01032 Caprarola (Vt), mentre la conclusione del corso con la presentazione/esposizione dei lavori è prevista presso il LABTER della Riserva Naturale, all’interno del Palazzo della Cultura di Caprarola.
L’attrezzatura necessaria per poter seguire il corso prevede, oltre alla fotocamera e alle ottiche, un treppiedi e l’abbigliamento per camminare in montagna. Per prenotare la propria partecipazione al corso è necessario inviare una mail a info@fototrek.it, oppure a promozione@riservavico.it, Il costo totale del corso “Fotografare la Natura” è di 60 € per partecipante da versare secondo le modalità indicate nella mail che sarà inviata a conferma della ricevuta prenotazione.
Per altre informazioni è possibile visitare il sito www.fototrek.it dove sono pubblicate informazioni sulle attività fotografiche che l’Associazione Fototrek realizza in Italia e in Europa con i propri fotografi docenti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI