Il coro del Liceo musicale Santa Rosa primo al concorso nazionale

Il coro, diretto dalla professoressa Antonella Bernardi, si è classificato primo nella categoria C, rivolta a ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni, con un punteggio di 97/100, ovvero il più alto di tutte le categorie in gara.
“Già in più occasioni il coro Juvenilis Harmonia si è distinto per le proprie capacità artistiche e musicali – ha aggiunto il vice sindaco Ciambella -. Ricordiamo il terzo posto all’edizione 2015 del prestigioso concorso nazionale indetto e organizzato dal MIUR, Indicibili Incanti. Lo scorso 19 aprile avete conquistato davvero un bel risultato, meritato e sudato.
Sono certa ne seguiranno tanti altri. I complimenti vanno naturalmente anche al direttore del coro, la professoressa Antonella Bernardi, che ogni giorno porta avanti il suo lavoro di insegnante con grande professionalità e infinita passione per la musica e per i suoi alunni”.
Il programma presentato in occasione del concorso Voci nell’aria prevedeva brani tratti da repertori di genere e stile diverso: ciò ha permesso di evidenziare la notevole versatilità tecnico-vocale della formazione. Il prossimo 21 maggio il coro si esibirà al Teatro Vascello di Roma per la cerimonia di premiazione.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI