Coppa dei due laghi: weekend all’insegna delle auto d’epoca

COPPA DEU LAGHI

Con il patrocino dei comuni di Montefiascone, Bolsena, Bagnoregio e Soriano nel Cimino, nel weekend di sabato 23 e domenica 24 maggio torna la Coppa dei due laghi, giunta quest’anno alla ventiseiesima edizione.

Le auto d’epoca sono le protagoniste della manifestazione turistico – culturale che si snoda lungo il percorso tra il lago di Vico e quello di Bolsena, ideata dai fondatori del Veteran Car Club di Viterbo nel 1989. Prenderanno il via da Viterbo circa sessanta equipaggi con macchine prestigiose degli anni ’50, ’60 e ‘70 come le favolose Ferrari, Rolls Royce, Porsche, Triumph, Austin Haley, e molte altre marche italiane come Fiat, Alfa Romeo e Lancia.


Il programma prevede sabato 23 maggio il  raduno delle auto in Piazza Fontana Grande con partenza alle ore 11.30. Il percorso prevede visita e pranzo al Castello di Roccalvecce, passaggio da Celleno, Bolsena, Montefiascone. Al rientro si terrà la visita al Bullicame ed arrivo in Piazza degli Almadiani dalle ore 17,30, a seguire cena all’Hotel Corte delle Terme. Durante il percorso si svolgeranno venticinque prove cronometrate.

 

Domenica 24 maggio  la partenza è fissata per le 9.30 da Villa Lante. Si procederà passando per Soriano nel Cimino, per il Passo Montagna, per poi riscendere al Lago di Vico. Il pranzo e le premiazioni si terranno al Ristorante Lido dei Pioppi sul lago. Durante il percorso si svolgeranno altre quattordici prove cronometrate. Dalla somma dei tempi dei due giorni si proclamerà il primo classificato assoluto della Coppa dei due laghi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI