CoopStartUp: la cooperazione che crea l’impresa. Il bando

coop

CoopStartUp: la cooperazione che crea l’impresa. Cos’è? Si tratta di un bando per la promozione di start up cooperative innovative costituite nel 2015 o ancora da costituire, che è rivolto a gruppi di giovani con meno di 35 anni di età.

Per chi è interessato a partecipare, se ne parlerà nella Tuscia martedì 7 luglio alle 18 presso la sala consigliare del comune di Ronciglione.

Coopstartup è un progetto sperimentale di ricerca-azione avviato da Coopfond (fondo mutualistico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione della Lega delle Cooperative) a maggio del 2013 in collaborazione con Legacoop. Ha lo scopo di sperimentare nuovi processi di promozione cooperativa tra i giovani e non solo, in mercati inesplorati, con l’obiettivo di introdurre innovazioni tecnologiche e sociali nella cooperazione esistente.

Il progetto che costruisce attraverso un gruppo di lavoro eterogeneo, aperto e in espansione che raccoglie professionalità e competenze, processi di confronto e condivisione di esperienze interne ed esterne al sistema Legacoop, utilizzo di mezzi di comunicazione collaborativi, linee guida per l’aspirante cooperatore e sperimentazioni costruite dal basso. Inoltre il gruppo di lavoro è aperto alla partecipazione di altri esperti e operatori e accoglie idee e proposte dalla rete.

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI