Convegno “Agricoltura e/è sociale:c’è il Vice Ministro Olivero

Questo pomeriggio di lunedi 8 febbraio, a partire dalle 15.30 il Vice Ministro Andrea Olivero sta presenziando ai lavori del Convegno “Agricoltura e/è sociale” che si tiene nell’Aula Magna “G.T. Scarascia Mugnozza” del Rettorato, in Santa Maria in Gradi.

Il Vice Ministro Andrea Olivero ha la delega per l’agricoltura sociale e, ha seguito, per il governo le ultime fasi dell’approvazione della legge 141/2015 recante “Disposizioni in materia di agricoltura sociale”.
Nel corso del 2015 in tale ruolo ha organizzato a Milano, nell’ambito di EXPO 2015, una giornata internazionale dedicata all’Agricola Sociale.

Il convegno vede anche la partecipazione dell’on. Alessandra Terrosi, della Commissione Agricoltura della Camera, di Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, dei Consiglieri Regionali Riccardo Valentini e Daniele Sabatini e di Giovan Domenico Bertolucci dell’Arsial.
Sono previsti inoltre interventi delle organizzazioni professionali agricole del territorio, dell’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali di Viterbo, della ASL di Viterbo e di esperienze di agricoltura sociale attive nella Tuscia.

I lavori sono stati aperti dalla relazione introduttiva tenuta dal Saverio Senni, docente del Dipartimento DAFNE dell’Università della Tuscia.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI