“I conti tornano” corso per le organizzazioni di volontariato

Come “far tornare i conti” in un’organizzazione di volontariato, come presentare un rendiconto economico e quali voci debba contenere, se esista un modello che si possa utilizzare, sono le problematiche oggetto del seminario gratuito organizzato dalla Casa del Volontariato di Viterbo mercoledì 6 Aprile, dalle 15,00 alle 18,00 presso la Casa del Volontariato di Viterbo in via I.Garbini 29 G. E’ rivolto a presidenti, volontari e operatori delle organizzazioni di volontariato, iscritte e non al Registro Regionale e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La docenza è di Luigi Menna, dottore commercialista dal 1987, nel terzo settore dal 1990 e dal 1997 consulente del Centro di Servizio del Volontariato del Lazio Spes per l’area amministrativa, contabile, fiscale e del lavoro delle organizzazioni di volontariato.

Con il corso si potranno acquisire le conoscenze e le competenze tecniche specifiche   per la rendicontazione economica annuale che ogni organizzazione di volontariato è tenuta a fare e, se iscritta al registro regionale del volontariato, a presentare alla Regione Lazio. Durante il seminario verrà presentato il modello di rendiconto proposto dal Centro di Servizio per il Volontariato, che le

organizzazioni potranno utilizzare sin dalla prossima relazione annuale.

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione che si può scaricare dal sito www.volontariato.lazio.it e inviarla a Massimiliano Venturi viterbo@spes.lazio.it entro lunedì 4 Aprile 2016.

Info per questa edizione del corso: Massimiliano Venturi viterbo@spes.lazio.it 0761332061

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI