Consorzio libri, speciale arte: alla Biblioteca di Viterbo

sironi

“Consorzio libri, speciale arte”. Da venerdì 24 aprile a venerdì 5 giugno, sei appuntamenti alla Biblioteca di Viterbo ideati dal commissario straordinario Paolo Pelliccia e coordinati da Pietro Boschi.
Prima ospite Elena Pontiggia, docente dell’Accademia di Brera e storico dell’arte che presenterà il suo volume su Mario Sironi, tra i maggiori artisti del ventesimo secolo sul quale, ad oggi mancava una biografia dettagliata.

Si prosegue poi venerdì 8 maggio con Marco Tonelli ed il libro “Francis Bacon”, in cui l’autore cerca di gettare una nuova luce sul poliedrico genio britannico. Ancora, venerdì 15 maggio Guglielmo Gigliotti, docente universitario presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, parlerà del libro di Thomas McEvely dedicato alla vita di Yves Klein.

Venerdì 22 maggio invece ospite Angelo Crespi con il suo “Art Attack”un pamphlet pungente ed ironico che svela le pecche dell’art – system. Penultimo appuntamento il 29 maggio con Vittorio Brandi Rubiu e la biografia dedicata ad Alberto Burri, nel centenario della sua nascita. Chiusura infine con Sabina De Gregori ed il libro dedicato a Titina Maselli.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso la sala conferenze “Cardarelli” del Consorio. Viale Trento 18/e.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI