Conor Gallagher Deeks birraio emergente dell’anno 2016

L’amministrazione comunale di Bassano Romano ha consegnato una targa al giovane birraio Conor Gallagher Deeks del birrificio artigianale Hilltop Brewery che ha vinto il premio come birraio emergente dell’anno 2016.

Conor Gallagher Deeks si è distinto nei due anni di attività con birre molto inquadrate nei canoni della tradizione, ma sempre connotate da elementi di originalità e l’amministrazione comunale del sindaco Emanuela Maggi ha voluto esprimere stima e riconoscimento al giovane imprenditore di Bassano Romano augurando un futuro ricco di soddisfazioni.

E’ dal 2014 che il giovane birraio, nella zona artigianale del centro della Bassa Tuscia insieme alla sua famiglia anglo-irlandese, ha fondato un nuovo birrificio che produce birre artigianali e di alta qualità.

La consegna della targa è avvenuta durante l’ultimo seminario della prima edizione del corso per “Addetto all’accoglienza turistica nel territorio di Bassano Romano” presso la Casa delle Culture e dei Popoli.

“Abbiamo voluto dare un riconoscimento a Conor Gallagher Deeks – ha detto il sindaco Emanuele Maggi – per premiare innanzitutto il suo lavoro portato avanti con grande passione e dedizione, ma anche perché riteniamo che i suoi prodotti sono legati al nostro territorio. Prodotti di alta qualità e un territorio ricco di beni in un ambiente incontaminato possono rappresentare un mix vincente per lo sviluppo economico e turistico”.

“E’ una bella realtà – commenta, invece, l’Assessore alle Attività Produttive, Yuri Gori – legata al territorio e che produce mostrando particolare attenzione alla qualità.

La storia imprenditoriale di Conor Gallagher Deeks dimostra anche che quando c’è la passione, l’impegno e la giusta voglia di fare innovazione con professionalità, c’è spazio per fare impresa. Un’impresa che tiene insieme il territorio, il saper fare artigiano e la giusta scelta di materie prime che tengono alto il nome del food made in Italy”.

Comune di Bassano Romano

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI