Confartigianato: road tour per la sicurezza stradale tappa a Bassano Romano

La terza tappa del road tour “Autotrasporto e controlli su strada” fa tappa a Bassano Romano. Dopo Montefiascone e la Provincia di Viterbo e i positivi commenti dei partecipanti, adesso l’appuntamento è alla Casa delle Culture e dei Popoli del Comune di Bassano Romano il prossimo 28 marzo.
Durante i seminari vengono approfonditi i temi dell’autotrasporto di cose in conto terzi e in conto proprio con riferimento al codice della strada, i tempi di guida e di riposo e l’utilizzo ed il controllo dei tachigrafi alla luce del Regolamento CE 165/2014.
Grazie alla collaborazione di Confartigianato imprese di Viterbo e al supporto della Polizia Stradale sezione di Viterbo cinque comuni (Bassano Romano, Montefiascone, Soriano nel Cimino, Tarquinia e Viterbo) e la Provincia di Viterbo hanno organizzato, infatti, il corso tecnico itinerante gratuito con sei tappe.
Per la Polizia Stradale intervengono il Vice Questore Aggiunto Gian Luca Porroni e i Sovrintendenti Capo Lorenzo Vacca e Stefano Salta, mentre per la Confartigianato imprese di Viterbo Letizia Carletti.
Il road tour è rivolto agli organi di controllo ed agli operatori del settore trasporto del territorio.
“Abbiamo subito accettato – commenta il Sindaco di Bassano Romano, Emanuele Maggi – di aderire all’iniziativa che ci è stata proposta e ringraziamo sia la Confartigianato imprese di Viterbo sia la Polizia Stradale per l’opportunità che viene offerta agli organi di controllo ed agli operatori del settore. Un’opportunità che è utile come aggiornamento professionale, ma anche per far incontrare i diversi attori del territorio per un confronto sulla tematica trattata e che sarà da stimolo per migliorare insieme alcuni aspetti”.
Dopo Bassano Romano ci sarà l’incontro del 30 marzo al Comando della Polizia locale del Comune di Viterbo, mentre il 31 marzo il corso sarà presso la sala consiliare del Comune di Tarquinia. Il tour si concluderà il 3 aprile presso il Comune di Soriano nel Cimino.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai prossimi appuntamenti è possibile contattare direttamente gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo al nr. 0761.33791 o all’indirizzo e-mail info@confartigianato.vt.it. E’ possibile scaricare la scheda di iscrizione anche nella sezione News e Documenti del sito www.confartigianato.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI