“Concorso Poeta anch’io” proroga al 30-4-2016

Un concorso giovane che in otto anni ha registrato una numerosa partecipazione di pubblico al disopra di ogni più rosea aspettativa e raggiunto traguardi notevoli” ha pure ricevuto l’onorificenza della medaglia di rappresentanza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.L’edizione 2016 vede la proroga del bando dal 31 gennaio al 30-4-2016. Organizzato da: Associazione Valori – Bomarzo.Con il patrocinio di:Presidenza della Repubblica, Comune Di Bomarzo, Regione Lazio. La partecipazione è gratuita per tutte le sezioni.
Premi:
Vincitore assoluto: Premio “Poeta anch’io”, opera in argento e oro e pietre preziose del Maestro Orafo Lino Perinelli, Pubblicazione di un volume di proprie opere.
(max pagg. 100; form. 1/16mo B/N; copie 200)
Migliore opera per le scuole: Sezione Big: Euro 200,00 per il miglior componimento, tra quelli partecipanti, delle scuole medie della Provincia di Viterbo, ripartite tra l’alunno vincitore e l’Istituto di appartenenza
Euro 200,00 per il miglior componimento, tra quelli partecipanti delle scuole medie d’Italia, ripartite tra l’alunno vincitore e l’Istituto di appartenenza.
Sezione Super: Euro 200,00 ripartite tra l’alunno vincitore e l’Istituto di appartenenza Sez. Super.
NB: Le opere degli alunni della classi vincitrici verranno di diritto inserite nell’antologia.
Ulteriori premi saranno assegnati alle opere riconosciute meritevoli di ogni sezione tra cui il Loveloook, il lucchetto condiviso.
La data precisa verrà decisa e segnalata ai partecipanti ed ai siti dedicati appena decisa dall’organizzazione
Giuria:
I giurati saranno scelti tra titolari di cattedre universitarie e di scuole superiori in lingua italiana o materie letterarie.Info:tel. 0761-924234 www.associazionevalori.org

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI