Concorso Letterario Corse a Vuoto Città di Ronciglione

Le Corse a Vuoto della Città di Ronciglione rappresentano una tradizione unica nel suo genere, tanto amata dai ronciglionesi e non solo. La storica corsa di cavalli senza fantino che si svolge lungo la via principale del paese è riconosciuta a livello nazionale proprio in virtù della sua unicità.

In occasione della prossima edizione del Palio di San Bartolomeo, che si terrà dal 25 al 26 agosto 2017, la casa editrice Scatole Parlanti del Gruppo Editoriale Alter Ego ha indetto un concorso letterario volto ad omaggiare questa manifestazione ultracentenaria.

Il “Concorso Letterario Corse a Vuoto Città di Ronciglione”, alla sua primissima edizione, vede la collaborazione dell’Associazione Amici del Palio e del Centro Ricerche e Studi di Ronciglione ed è rivolto a tutti gli autori, esordienti e non, italiani e stranieri, che abbiano voglia di mettersi in gioco facendo emergere il proprio legame con un così appassionante evento del folklore ronciglionese.

Le partecipazioni sono aperte e gli elaborati dovranno essere inviati entro il 16 luglio 2017. I racconti saranno valutati da una giuria composta da due membri del Centro Ricerche e Studi di Ronciglione, da due membri dell’Associazione Amici del Palio e da un membro rappresentante della casa editrice.

I racconti vincitori saranno collezionati e pubblicati da Scatole Parlanti in un volume che sarà presentato in occasione dei festeggiamenti per l’evento “Corse a vuoto – Palio di San Bartolomeo città di Ronciglione” che si terrà dal 25 al 26 agosto 2017 a Ronciglione. Durante la manifestazione, il testo sarà esposto e disponibile alla vendita presso uno stand dedicato. Il libro sarà successivamente acquistabile online e disponibile in libreria, oltre a essere in vendita a scaffale presso le attività commerciali di Ronciglione.

Per informazioni e invio dei manoscritti scrivere a: corseavuoto@scatoleparlanti.it

Per il regolamento e il modulo di partecipazione consultare la pagina: www.scatoleparlanti.it/concorso-letterario-corse-a-vuoto-citta-di-ronciglione

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI