Concorso Il più buono della terra : scuole vincitrici

Ecco i i nomi dei vincitori del concorso scolastico, dal titolo “Il più buono della terra” indetto dal laboratorio di educazione ambientale “Ivo Evangelisti” dell’assessorato Ambiente della Provincia di Viterbo per l’anno scolastico 2014 – 2015.Il concorso indetto nell’ambito delle iniziative di cui all’Anno internazionale dell’agricoltura familiare allo scopo di sensibilizzare ragazzi e ragazze a una maggiore conoscenza delle attività agricole locali e delle produzioni tipiche, nonché approfondire il loro rapporto con il territorio e le tradizioni delle rispettive comunità.
SCUOLA PRIMARIA
Primo premio: Istituto comprensivo di Montefiascone – “G. Golfarelli” – Classe V C: “L’Uvissea: il viaggio fantastico dell’uva”
Secondo premio: Istituto comprensivo “Piazza Marconi” di Vetralla – classi III A, B ,C: “L’olio d’oliva il più buono della terra”.
Terzo premio: Istituto comprensivo Carmine “Alceste Grandori” di Viterbo, – classi V A, V B e V C – “In mezzo a questo circolo vi presentiamo il “Broccolo”.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Primo premio: Istituto omnicomprensivo “Fratelli Agosti” di Bagnoregio (VT) – classi II A e II B: “Il castagno di Bagnoregio”.
Secondo premio: Istituto comprensivo “Fantappiè” di Viterbo – classi II B e III A: “Raccolto, cotto e mangiato: il campo più vicino è sempre più verde”.
Terzo premio: Istituto comprensivo “Caduti di Nassiryia” di Vasanello – classi III A, III B e III C: “Il nocciolo: magia di un paesaggio”

.

***

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI