Concorso Experia, premiati due progetti della Tuscia

Il Concorso Experia chiedeva agli studenti universitari di tutta Italia di mandare le loro migliori idee e progetti per raccontare, promuove e trasformare il nostro Paese e i suoi territori ed eccellenze.
La Giuria del concorso si è riunita è ha analizzato 38 progetti, che sono stati elaborati con il contributo di 150 studenti e giovani laureati di ogni parte d’Italia. Ha selezionato 18 vincitori. La Tuscia è selezionata con due progetti. Sono i seguenti:
Tusciaway proposto da Delfanti Lavinia Maria Priscilla – Che riporta alla scoperta di gusto e natura, pedalando tra storia e innovazione, campi e strade ferrate. Con l’evidenza di storie della Tuscia;
TusciaGastronomica di Denise Cercamondi –Dove il cielo e l’uomo s’incontrano. Un Viaggio alla scoperta degli antichi sapori etruschi attraverso l’astronomia .
Il concorso di idee è stato bandito da Politecnico di Milano, Rai Expo e Padiglione Italia. Sono state selezionate le proposte che la giuria ha valutato come le più innovative per lo studio, valorizzazione, trasformazione e progettazione di luoghi significativi del paesaggio italiano legati al tema di Expo Milano 2015: nutrire il pianeta, energia per la vita, che possano essere realizzati e vivere nel “dopo Expo”.
I vincitori saranno ospiti il 6 giugno di Expo Milano 2015 e avranno l’opportunità di presentare i propri progetti in occasione delle serate di anteprima della serie tv Experia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI