Concerto Gospel per la solidarietà di Viterbo con Amore

Tutto è pronto in vista del tradizionale concerto Gospel per la solidarietà e la pace organizzato dall’Associazione Viterbo con Amore presso la Chiesa di Santa Barbara, a Viterbo, il 13 dicembre p.v. alle ore 21. Protagonisti di questa XII^ edizione saranno David Bratton & Every Praise Gospel Singers, una formazione americana del South Carolina costituita da 10 elementi. Il gruppo , in tour europeo dall’11 dicembre fino al 2 gennaio 2018, raccoglie i migliori solisti del gospel americano diretti da J. David Bratton, musicista di indiscusso talento già noto al pubblico viterbese. Un artista che è arrivato a dividere il palco con grandi maestri della musica gospel e che, nel 2008, ha ricevuto una nomination come ‘migliore canzone gospel’ ai Dove Award con il brano Selah. E’ autore anche del singolo Every Praise, numero uno nella classifica americana di Billboard per più di dieci settimane, premiato agli Stellar Award 2014. Il repertorio degli Every Praise Gospel Singers spazia tra musica ed esecuzioni “a cappella” in grado di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico presente, annullando ciascuna distinzione di provenienza o estrazione sociale. Un coro composto da ben 34 alunni della scuola primaria A.Volta, delle classi 3^A e 3^B, aprirà il concerto introducendo tutti i presenti nel pieno clima natalizio con un canto preparato, per l’occasione, sotto la guida delle maestre Stefania Marcelli e Giuliana Mezzani e dell’insegnante di musica Ileana Baldassi. Tutti coloro che parteciperanno al concerto contribuiranno alla campagna di solidarietà 2017 – 2018 di Viterbo Con Amore che ha scelto di sostenere le associazioni Erinna e Cuore di Mamma, l’ ONG Ivoriana “Filles et Avenir” e il progetto dell’Emporio Solidale “I care” che vedrà la luce prossimamente a Viterbo, nel quartiere di Santa Barbara..
Anche quest’anno Viterbo con Amore, considerato il tempo di crisi e il conseguente incremento delle situazioni di disagio sociale e di povertà, ha deciso di dare un aiuto concreto alle famiglie e alle persone in forti difficoltà economiche seguite dalla Caritas Diocesana utilizzando una parte del ricavato del concerto per l’acquisto di generi alimentari.
La Regione Lazio, il Comune e la Provincia di Viterbo patrocinano l’evento che è stato sostenuto dalla Fondazione Carivit, Unindustria Viterbo, Cassa Edile, Orsolini Cultura della Casa, Daniel Plants Architettura del verde e Sbarra Scaffalature. Una menzione particolare per Don Claudio, parroco di Santa Barbara, per avere accolto la proposta con grande disponibilità e entusiasmo. L’Associazione Culturale Cantiere Fotografico curerà il servizio fotografico del concerto.
I biglietti di ingresso sono disponibili tutti i giorni presso il Bar Villanova , il Supermercato CONAD di Via Garbini/Piazzale Gramsci e la San Faustino Viaggi in Piazza San Faustino. Inoltre sarà possibile acquistarli anche presso la sede di Viterbo con Amore, in Via Scriattoli,5 (Quartiere Pilastro) l’11 e il 13 dicembre dalle 10 alle 12 e il 12 dicembre dalle 16 alle 18 ( tel. 0761321730). Lunedì 11 dicembre dalle 10 alle 21 i volontari della ONLUS viterbese saranno nello stand del volontariato al Caffeina Christmas Village in Via Pietra del Pesce. La sera del concerto il botteghino aprirà alle ore 20 all’ingresso della Chiesa di Santa Barbara.
Non resta che augurarsi che la chiesa sia gremita di entusiasti spettatori pronti a condividere un grande momento di gioia nel nome della pace e della solidarietà.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI