Concerto Aperitivo alla Trinità della Scuola Musicale di Viterbo

Domenica 9 aprile alle ore 12 è fissato il Concerto Aperitivo a cura della Scuola di Musica Comunale di Viterbo presso la Sala Mendel al Chiostro degli Agostiniani in piazza della Trinità a Viterbo. Il Maestro Ferdinando Bastianini al pianoforte eseguirà brani di Chopin ed altri classici in una commistione di motivi tratti dalla letteratura jazz, folck e pop giocando con l’arte improvvisativa della quale è ritenuto uno specialista.
Collaborando con noti artisti, Ferdinando Bastianini ha creato una folta schiera di allievi improvvisatori, divulgando questa nobile pratica in tutta Italia ed all’estero.

Convinto assertore della forza comunicativa della musica come linguaggio, Bastianini lavora nell’ambito della Scuola Comunale anche con bambini di 7 e 8 anni, avviandoli subito alla manipolazione creativa con i suoni.

Si ricorda pure l’appuntamento di Lunedì 10 aprile alle ore 16.30 con un interessante concerto dei giovani musicisti nella Chiesa di Santa .Maria della Verità in piazza Crispi a Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI