Complesso Cardinal Ragonesi: Open day 3 dicembre

Ci si prepara per tempo all’offerta formativa per il nuovo anno scolastico 2017/2018.Presso il Complesso Scolastico Cardinal Ragonesi questo primo sabato del mese di dicembre sarà possibile infatti visitare gli ambienti e gli spazi didattici della Scuola, parlare con gli insegnanti, con la coordinatrice dell’Istituto e conoscere, nel dettaglio, l’offerta formativa.
Il programma dell’OPEN DAY prevede diversi incontri con i genitori ed i futuri studenti, i quali saranno suddivisi per fasce di età:
•Scuola dell’infanzia ad indirizzo Montessori dalle ore 10:00
•Scuola primaria ad indirizzo Montessori dalle ore 11:30
•Scuola secondaria di Primaria di I Grado dalle ore 10:00
•Liceo Scientifico dalle ore 11:30
Il Complesso scolastico Cardinal Ragonesi è riconosciuto essere una dell’eccellenze della Tuscia. Un’istituzione scolastica che da sempre contribuisce alla formazione della futura classe dirigente espressione del territorio. Ma che, al tempo stesso, sa anche aprirsi e relazionarsi costruttivamente con le diverse realtà che lo compongono.
E lo fa da oltre cento anni con risultati, costantemente, eccellenti nel tempo.
La scuola, con il suo qualificato e prestigioso corpo docenti, si occupa infatti della formazione integrale degli studenti.
Nel 2014 l’originario istituto si è trasformato in Complesso Scolastico Cardinal Ragonesi ad Indirizzo Internazionaleampliando così, a beneficio degli studenti, l’offerta formativa e mettendo in pratica il proprio, apprezzatissimo, progetto per la formazione culturale, professionale ed etica degli studenti, globalmente orientata. Basandosi sui principi della qualità ed assoluta eccellenza, tanto nelle scelte educative ed organizzative, quanto nelle decisioni metodologiche e didattiche.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI