Comitato “Viterbo Vota Sì per fermarele Trivelle

Il 17 aprile si vota ma ancora buona parte dei cittadini non è sensibilizzata sul significato del referendum del 17 aprile. La prima giornata di volantinaggio,
svoltasi durante la “Fiera dell’Annunziata”, nelle principali piazze di Viterbo, da parte del Comitato provinciale unitario “Vota Sì per fermare le trivelle”, organismo che riunisce associazioni ambientaliste, comitati locali e semplici cittadini.
Il Comitato intende informare la popolazione viterbese sul referendum che si svolgerà domenica 17 aprile 2016 e invita gli elettori a votare sì per cancellare la norma che consente alle società petrolifere, di cercare e estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane, senza limiti di tempo.
L’impegno del Comitato non si ferma e sono in programma diverse iniziative, a Viterbo e provincia, che hanno lo scopo di informare correttamente i cittadini sui contenuti del referendum, tra le quali flash mob, incontri e convegni.
Comitato unitario “Viterbo vota sì per fermare le trivelle”.
Il comitato “Vota SÍ per fermare le trivelle” è composto da Libera Viterbo, Fare Verde provincia di Viterbo, Lipu Viterbo, Legambiente provinciale di Viterbo, Arci Comitato provinciale di Viterbo, Slow Food Viterbo, Rete degli studenti medi Viterbo, Zero Waste Italy, Coordinamento Rifiuti Zero Lazio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI