Colpisci e scappa, un noir strepitoso: serata speciale in libreria

Sabato 22 luglio una serata speciale alla Libreria Il Gorilla e L’Alligatore di  Orte  in compagnia dell’editore CasaSirio e del  primo ospite straniero, Doug Johnstone autore del romanzo thriller Colpisci e scappa (Hit & Run) in uscita in libreria nei prossimi giorni. Ancora inedito in Italia, Doug Johnstone e’ autore di romanzi thriller, giornalista e musicista. Vive a Edinburgo.

Colpisci e scappa è un thriller, un noir, il romanzo di un uomo che si sgretola sotto il peso delle azioni che ha compiuto. Un libro da cui non ci si può staccare, un libro che è stato ai primi posti delle classifiche inglesi e scozzesi.

Stai tornando a casa da una festa con tuo fratello e la tua fidanzata. Sei ubriaco fradicio, hai pure buttato giù parecchie pillole. Investi un uomo. È notte inoltrata, attorno a te solo silenzio e alberi. Decidi di nascondere il cadavere e scappare, denunciare l’incidente ti rovinerebbe la vita. Il giorno dopo ricevi una chiamata. Hai ucciso il signore del crimine di Edimburgo.
È la tua responsabile a comunicartelo. La notizia non è ancora apparsa sui giornali, voi dell’Evening Standard l’avete in anteprima. Devi metterti in macchina e raggiungerla immediatamente. C’è un articolo da scrivere, un colpevole da trovare. La polizia pensa sia un regolamento di conti. Tu però conosci la verità. E non sei pronto ad affrontarne le conseguenze.

Mescolando thriller e noir, Doug Johnstone ci regala il ritratto della vertiginosa caduta di un ragazzo verso l’abisso della psicosi.

«Un thriller esistenziale dove un uomo si sgretola mentre cerca di urlare la verità in un mondo di bugiardi. Una parabola brutale dei nostri tempi»
Irvine Welsh
 
«Un noir strepitoso»
Ian Rankin

A chi ama il thriller ma anche a chi non è abituato a leggerne, a chi vuole un romanzo che non permette di staccarsi un attimo, a chi ama Edimburgo e a chi non c’è mai stato, a chi pensa che dietro ogni azione ci sono tanti pensieri e a chi agisce d’istinto, a chi non vede solo il bianco e nero. A chi vuole conoscere uno dei migliori scrittori scozzesi, fino ad oggi inedito in Italia.

La serata inizia alle 20 con un Apericena con l’autore al costo di 8 euro a persona in collaborazione con Bar Café Etoile e Agriturismo BioBagnolese. Potrete gustare squisiti prodotti biologici locali accompagnati da un fresco aperitivo. Per prenotare l’apericena vi prego di telefonare al numero 0761.403477, mandare una mail a info@gorillaealligatore.com oppure un messaggio via Facebook entro giovedi’ 20 luglio. A seguire, intorno alle 21, l’intervista all’autore, con ingresso libero, in compagnia della sua traduttrice italiana Alessandra Brunetti e del suo editore Martino Ferrario.


Libreria Il Gorilla e L’Alligatorevia dei Calefati 13C/2201028 Loc. Petignano – Orte (VT)
tel 0761 403477
info@gorillaealligatore.com
http://www.gorillaealligatore.com/
COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI