Cna: Imprese laziali verso mercati esteri in ascesa

Le imprese laziali si preparano a conquistare nuovi mercati. Emirati Arabi Uniti, Polonia e Repubblica Ceca sono tre dei Paesi verso i quali la Regione ha deciso di orientare i propri interventi di promozione del sistema produttivo. E proprio su queste realtà punta l’attenzione la CNA di Viterbo e Civitavecchia con il progetto multisettoriale “Latium Living, Design and Food”, presentato in occasione del bando regionale “Internazionalizzazione – Manifestazione di interesse per la promozione del sistema produttivo regionale”, approvato e cofinanziato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e Attività Produttive.
La presentazione delle iniziative programmate, che si svilupperanno nell’arco di 12 mesi, è stata fissata per giovedì prossimo, 9 luglio, alle ore 17, a Viterbo, presso la sala convegni della Banca di Viterbo (in via Polidori 72).

Dopo i saluti di Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, e Massimo Caporossi, direttore generale della Banca di Viterbo Credito Cooperativo, il progetto sarà illustrato da Maurizio Mancini, responsabile dell’Area Internazionalizzazione della CNA di Viterbo e Civitavecchia, e Francesco Berni, che curerà la piattaforma web. Interverranno quindi Riccardo Monachesi, dirigente dell’Area Internazionalizzazione e Marketing Territoriale della Regione, Marco Bastiani, responsabile del Settore Estero-Merci della Banca di Viterbo, e, collegati in videoconferenza, Mauro Marzocchi, segretario generale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, Matteo Mariani, vicesegretario generale della Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, Giovanni Ruis, della Nimes Consulting – Polonia.

Latium Living, Design and Food”, interessa le imprese dei settori arredamento e complementi, illuminazione e tecnologie dell’impiantistica, costruzioni e restauro, manifattura di alta qualità, agroalimentare. L’incontro di giovedì offrirà anche l’opportunità di conoscere gli altri tre progetti del sistema CNA del Lazio finanziati dalla Regione, riguardanti la promozione dei prodotti per celiaci in Germania, della filiera delle costruzioni e del contract in Angola, infine dei settori del restauro, delle tecnologie per le costruzioni e dell’arredo design in Polonia.

La partecipazione, aperta a tutte le imprese, è gratuita. Info: www.cnaviterbocivitavecchia.it, telefono 0761.2291.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI