Classical Music Lab 2017 a Ronciglione la prima edizione

Una settimana di corsi ed esperienze musicali, alla sua prima edizione- Dal 10 al 16 Luglio a Ronciglione.
Organizzato dall’Istituzione Progetto Musica e dall’Associazione Culturale “Quelli del Tè Musicale”.
Un’occasione imperdibile per un’esperienza musicale a 360 gradi, una settimana di corsi seminari e concerti nella cornice di Ronciglione e del suo borgo medievale. L’iniziativa è rivolta a quanti, giovani e meno giovani, italiani e stranieri, siano interessati a entrare in contatto con docenti altamente qualificati, inseriti nel panorama orchestrale e solistico nazionale e internazionale. L’approfondimento proposto è tale da soddisfare un’ampia gamma di richieste: un percorso mirato all’interpretazione musicale, ma anche la possibilità di un approccio di tipo formativo.
Coloro che non abbiano competenze musicali specifiche ma vogliano “mettersi alla prova”, avranno la possibilità di farlo in modo semplice e divertente senza rinunciare al rigore della didattica.
La condivisione con gli altri delle emozioni che la musica sa suscitare sarà stimolata dalla possibilità di praticare musica d’insieme.
A completamento dell’offerta musicale, un workshop di sensibilizzazione ritmica ispirato ai principi di cui Dalcroze fu scopritore e codificatore.
Oltre alle esibizioni degli allievi alla fine dei corsi, la settimana prevede un fitto programma di concerti a ingresso libero, eseguiti dai musicisti coinvolti, che renderanno l’evento particolarmente interessante e godibile da tutti. e mail: info@classicmusiclab.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI