Civita Festival in scena Commedia dell’arte e Jazz internazionale

Il Civita Festival prosegue con la grande tradizione della Commedia dell’Arte e il Jazz internazionale, in programma nella serata di questo mercoledì 22 luglio.

Alle 18.30 in piazza Martiri delle Fosse Ardeatine la Compagnia Sasiski! Porta in scena il corto teatrale Duello in casa De’ Bisognosi – Gli amori di Pantalone. Lo spettacolo è incentrato su di un tema classico della Commedia dell’Arte: l’amore tra i due giovani Fulgenzia e Olindo viene contrastato da Pantalone, il padre di lei, che vuole invece darla in sposa al capitano Porfidio Villarossa per interesse. Ma grazie a travestimenti e colpi di scena i due giovani riusciranno a convolare a nozze, in un susseguirsi di cene fino al duello finale in casa di Pantalone. Lo spettacolo è accompagnato da canti tratti dal “Festino nella sera del Giovedì grasso avanti cena” di Adriano Banchieri, raccolta di madrigali rappresentativi del 1608 eseguiti rigorosamente a cappella.

Alle 21.30 l’anfiteatro Falerii Veteres ospiterà il grande Jazz internazionale con il Jesse Davis Quartet. Jesse Davis è uno dei più grandi sax alto nel jazz internazionale. È un grande specialista del sax alto, dotato di un controllo assoluto dello strumento, che colpisce per la sonorità piena e calda e per il grande impatto emotivo delle sue improvvisazioni. Il suo stile travolgente deriva dalla scuola bebop dei più grandi sax alti della storia del jazz di cui è uno dei più autorevoli eredi. Jesse Davis sarà accompagnato da Riccardo Fassi al Piano, Steve Cantarano al basso Massimo Manzi alla batteria.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI