Civita Castellana: Festa in memoria di Ivan Rossi

Torna il 30 e 31 luglio a Civita Castellana la sesta edizione della Festa cittadina in Memoria di Ivan Rossi, organizzata dall’ Associazione Ivan Rossi Onlus e patrocinata dal Comune di Civita Castellana.
Il parco a lui dedicato, in via San Gratiliano e Piazza di Vittorio, sarà la location, come ogni anno, della festa durante la quale, oltre a bancarelle e stand enogastronomici, ci saranno tanti modi per divertirsi, con i più svariati tornei, la caccia al tesoro Lost in Civita e spettacoli comici e musicali. La festa nasce per ricordare la persona di Ivan, Medaglia d’oro al Valor Civile per aver dato la propria vita salvando delle persone dall’annegamento.
Il programma prevede l’apertura della festa sabato 30 luglio alle ore 17.30. A partire dalle 18.00 saranno disponibili gonfiabili, con animazione per bambini organizzata dall’ “Albero delle caramelle” e giochi da tavolo. Si svolgerà una dimostrazione di minimoto al parcheggio dell’ufficio postale e la street art organizzata dal gruppo Art’è. Alle 18,30 è previsto l’inizio del torneo di bocce organizzato da Goldbet e del torneo di Street Basket. Alle 18.45 sarà presentata la caccia al tesoro “Lost in Civita”. Alle 19.00 verrà aperto lo stand enogastronomico. La serata proseguirà alle 21.15 con la proiezione del video “Parco Ivan Rossi” e alle 21.30 con il gruppo musicale “I Fichissimi” che intratterranno il pubblico fino a tarda sera.
Domenica 31 luglio alle ore 9.00 inizierà la caccia al tesoro Lost in Civita. Alle 9.30 ci sarà il raduno per la partenza del giro in mountain bike. Alle 17.30 l’apertura delle bancarelle e il torneo di scacchi organizzato dal gruppo scacchi di Nepi. Alle 18.00 si svolgeranno il torneo di bocce e quello di Street Basket. Alle 19.00 aprirà lo stand enogastronomico e alle 19.30 si terrà la premiazione della caccia al tesoro Lost in Civita. Alle 21.30 la serata comica vedrà sul palco Andrea Perroni. Alle 23.45 si terrà la fiaccolata in ricordo di Ivan Rossi “Un pensiero va su” e si chiuderà la festa.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI