CityFest: Favino e Germano incontrano il pubblico

favino e germano
Per chi avesse voglia di fare due passi fuori dalla Tuscia. mercoledì 27 maggio è possibile trascorrere una serata con due tra gli attori più importanti del cinema italiano: Pierfrancesco Favino ed Elio Germano
Alle ore 21 presso l’Auditorium Parco della Musica (Teatro Studio Gianni Borgna) i due attori incontreranno il pubblico, discuteranno le sequenze più importanti dei loro film e dialogheranno con Mario Sesti, responsabile dei progetti speciali di Cityfest:
Il Duetto inaugurerà le attività di CityFest, il grande contenitore di eventi speciali, intrattenimento e formazione che la Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Piera Detassis, realizzerà lungo tutto il corso dell’anno. Queste attività, che nel 2015 festeggiano anche un importante anniversario, i primi dieci della Festa del Cinema, coinvolgeranno l’intera Capitale, l’area metropolitana e la Regione con incontri, rassegne, anteprime, lezioni: a CityFest hanno già aderito importanti personalità come Paola Cortellesi, Neri Marcorè, Valerio Mastandrea, Laura Morante.
Il primo incontro vede protagonisti due fra gli attori italiani che hanno maggiormente segnato, con la propria ispirazione, gli ultimi anni del cinema italiano, mostrandosi inoltre capaci di straordinarie interpretazioni anche a teatro e sul piccolo schermo. Pierfrancesco Favino ed Elio Germano hanno prestato il volto a miti della nostra cultura (da Leopardi a Bartali), hanno attraversato con i loro personaggi il decennio più controverso e ribelle del ventesimo secolo (gli anni ’70 di Romanzo Criminale e Mio fratello è figlio unico) e si sono messi in luce sulla scena internazionale, da Cannes fino a Hollywood.
Mario Sesti, responsabile dei progetti speciali di Cityfest e creatore di quel format che ha visto protagonisti, dal 2004 a oggi, Servillo e Verdone, Gabriele Muccino e Giuseppe Tornatore, Sergio Rubini e Riccardo Scamarcio, Stefania Sandrelli e Margherita Buy, Mario Monicelli, Daniele Ciprì e Franco Maresco e tantissimi altri. Nella parte finale dell’incontro, i due attori risponderanno alle domande del pubblico che potranno essere rivolte anche attraverso i principali social network.
L’ingresso all’incontro è gratuito, previo ritiro di un coupon (massimo due a persona) presso il desk situato all’interno della biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica. I coupon saranno distribuiti il giorno stesso dell’evento (mercoledì 27 maggio), a partire dalle ore 18, fino a esaurimento dei posti disponibili.
L’attività di CityFest è realizzata grazie ai Soci Fondatori della Fondazione Cinema per Roma: Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Istituto Luce Cinecittà (in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Fondazione Musica per Roma e Città metropolitana di Roma Capitale.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI