Circomare presenta: I vestiti nuovi del presidente

vestiti nuovi dell'imperatore

Circomare teatro presenta “I vestiti nuovi del Presidente” Con Alessandra Cappuccini, Mario Umberto Carosi, Andrea Onori

Drammaturgia, musica e regia: Mario Umberto Carosi

Favola ispirata a “I vestiti nuovi dell’Imperatore” di H. C. Andersen. Il presidente, maschera del Magnifico, non si cura del popolo e maltratta i suoi subalterni e il suo ministro della moda, maschera di Brighella. Una rivoluzionaria, capitano di commedia, si traveste da sarto e per punire la vanità del presidente crea per lui un vestito che, stando alle sue parole, è “invisibile agli stupidi e a chi non sa far bene il suo mestiere”. In realtà è tutta una beffa ma il Presidente se ne accorge troppo tardi… Il pubblico sarà chiamato a partecipare all’ imbroglio e alla fine pubblico e ministro si prenderanno una rivincita nei confronti del presidente.

Gli spettacoli del Circomare Teatro narrano le vicende di nuove maschere ispirate alla contemporaneità ma, nelle partiture vocali e fisiche, legate alla tradizione dei comici dell’arte del XV° secolo con l’intento di contestualizzarla alla società contemporanea.

Venerdì 13, ore 16.00                                                 Kur- caffè letterario, via ripetta 18, Chia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI