Cinzia Leone al Padovani in Disorient Express

Il Padovani riparte con Cinzia Leone che presenta il nuovo spettacolo, scritto, come sempre, da lei insieme a Fabio Mureddu.
Disorient Express non è la storia di un treno che non sa dove andare, è una fotografia di gruppo in cui ci siamo tutti e tutti abbiamo un’espressione visibilmente disorientata.
Siamo disorientati, sì. Ci aggiriamo nel mondo con l’espressione di nonna nella foto di Natale, scattata dopo che l’hanno rimbambita cercando di farle ricordare i nomi di tutti e trentasei i nipoti.
E come può non essere disorientata un’umanità travolta ogni minuto da un cambiamento?
Come possiamo essere sicuri di noi stessi e della realtà che ci circonda se ad ogni notizia sentita in televisione possiamo trovare contemporaneamente la smentita su Internet?
Come possiamo accontentarci anche solo di un lavoro qualunque, in un momento in cui, qualunque sia il lavoro non te pagano e il massimo che puoi farci è mettertelo nel … curriculum?
Come possiamo rilassarci con lo zapping, se, anche potendo scegliere tra centinaia di canali, troviamo ovunque la stessa cosa: gente che canta o che cucina?
Per raccontare tutto questo in uno spettacolo, per fotografare questa moltitudine di facce disorientate, Cinzia Leone ha deciso di di interpretare se stessa lo spettacolo.
E ce lo racconta così:
“Io nello spettacolo sono proprio io, Cinzia e ho proprio la parte di un’attrice che fa uno spettacolo. Che spettacolo? Uno spettacolo contemporaneo, che viene aggiornato in tempo reale: proprio come avviene nei programmi in diretta, una redazione, costantemente connessa al mondo esterno, aggiorna e modifica gli argomenti e i contenuti dello spettacolo.
Infatti, proprio mentre faccio lo spettacolo interviene un autore che, entrando in scena, mi informa che quello che ho appena detto è stato smentito da qualcuno o da qualcosa e che quindi bisogna dire o fare qualcos’altro.
Vi sembra fico?
A me no.”…….
Il resto vedetelo dal vivo, c’ e davvero da divertirsi.
Biglietto unico intero € 18,00 – ridotto ( over 65 e under 14 e studenti universitari) € 15,00.
www.teatroleapadovani.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI