Cinema nelle Biblioteche: a Vignanello il film La bella gente

Questo sabato la programmazione di “Cinema nelle Biblioteche” prosegue a Vignanellodove dove sarà proiettato il film La bella gente , diretto da Ivano De Matteo, vincitore del Gran Premio al festival del film italiano di Annecy 2009..

Il film racconta la storia di una famiglia Susanna e suo marito Alfredo sono due cinquantenni benestanti, colti e di ampie vedute. Vivono a Roma, ma d’estate si trasferiscono in una bella tenuta immersa nella campagna umbra per riprendersi dal tran-tran quotidiano. Un giorno Susanna vede, sul ciglio della strada, una giovanissima prostituta mentre viene picchiata dal suo aguzzino. Decide di salvarla. Dopo una breve consultazione, convince il marito a caricarla in macchina e ospitarla nella villa. Passate le iniziali remore della giovane, tra i tre si instaurano ottimi rapporti e le giornate riprendono a scorrere tranquille. L’arrivo del figlio Giulio, del quale Nadja (questo il nome della ragazza) si invaghisce, romperà tutti i delicati equilibri nella convivenza tra i componenti della famiglia.
Il film approda alla biblioteca di Piazza della Repubblica di Vignanello con il progetto Cinema nelle Biblioteche organizzato dall’Anac e sostenuto dalla Regione Lazio.
L’appuntamento è per sabato 16 aprile alle 17.30, dopo la proiezione sarà presente il regista Ivano De Matteo per il dibattito con il pubblico.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI