CIn’è Musica concerto: Gabriele Ripa al piano

A “Cin’è musica concerto”, il 23 novembre, il giovane pianista Gabriele Ripa e la varia umanità del film Bagdad Café. Aprirà il pomeriggio, alle ore 16.30, nella sala consiliare del palazzo comunale, il concerto “Il cinema, la musica e un pianoforte” del tarquiniese Ganriele Ripa, studente di conservatorio, ragazzo eclettico e talentuoso che, in questa esibizione, spazierà dal genere classico al moderno.

Seguirà la proiezione della pellicola Bagdad Café. Diretto da Percy Adlon, il film racconta la storia di un incontro tra la turista tedesca Jasmin e Brenda, titolare del Bagdad Café, una tavola calda-motel in un piccolo paese sperduto negli Stati Uniti, vicino a Las Vegas. L’incontro non è inizialmente dei più teneri. A poco a poco, però, la presenza di Jasmin al Bagdad Café si trasforma in un avvenimento che dà nuova vita alla stazione di servizio. E tutti ne restano coinvolti. I due figli di Brenda, conquistati dall’umanità della donna, che con semplicità li valorizza per i loro interessi più veri. Gli ospiti del Bagdad Café, uno su tutti Cox. E infine anche Brenda: triste e stanca per la sua vita infelice di fronte a questa presenza inattesa ma così corrispondente non può che cedere.

“Cin’è musica concerto” è una rassegna ideata da Dino Alfieri, Piero Nussio e Pino Moroni e organizzata dall’assessorato alla Cultura, nell’ambito della manifestazione “Tarquinia a porte aperte”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI