Che weekend nella Tuscia: tra passeggiate, rassegne, teatro…

Chi si domanda cosa fare questo weekend nella Tuscia avrà senz’altro l’imbarazzo della scelta. Sabato 23 e domenica 24 maggio in giro per i magnifici borghi sono in programma appuntamenti, spettacoli, teatro e molto altro. Scoprite l’evento al quale non potete assolutamente mancare.

Sabato 23 maggio

Bambini – A Caprarola in Località Canale presso la Riserva Naturale Regionale Lago di Vico dalle 9.45 alle 11 si terrà un laboratorio ludico-naturalistico per bambini dai 6 ai 13 anni.

A Viterbo al Clorophilla Green Lab Itinerante, presso il Bar Otium in via Vico Squarano dalle 11 alle 12.30, si terrà un laboratorio sul cibo, la ciclicità delle stagioni, la cultura ed il territorio.

Ad Acquapendente l’illustratrice Angela Maria Russo, sarà al Museo del fiore dalle 16.00alle 18.00 per un laboratorio dedicato a tutti i bambini che amano la natura e il disegno.

Sagre – A Montalto di Castro fino a domenica 24 maggio è in programma la Sagra dell’asparago verde con stand gastronomici ,mercatino, spettacoli serali nel centro storico.

Rassegne – Al Book&Wine di Tarquinia, alle 18 all’Alberata Dante Alighieri, il protagonista è Nicola Lagioia, autore de La ferocia, opera che lo ha portato tra i finalisti del Premio Strega.

Libri – A Viterbo Daria Bignardi presenta “Santa degli Impossibili” presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori dalle 18.30 alle 20. Ingresso all’area 3,50 euro.

Eventi – A Viterbo in Piazza Fontana Grande dalle 9.30 torna la Coppa dei due laghi, manifestazione dedicata alle auto d’epoca.

Teatro – Al Mat a Viterbo alle 19 in scena “Io sono Peer” di S. Giorgi e alle 22 “Pepa, Plumes e Paillettes” teatro canzone e cabaret surreale.

Visite guidate – Il giardino delle meraviglie La Serpara a Civitella d’Agliano apre al apre al pubblico nel weekend di sabato 23 e domenica 24 maggio.

Passeggiate – A Blera è in programma una passeggiata alla scoperta del tartufo nero.

A Viterbo è in programma la passeggiata serale alla scoperta di simboli e suggestive testimonianze della storia della città . Appuntamento alle 19.30 a Piazza dei Caduti, accanto alla fontana.

Food –  Le Cose Buone in via della Marrocca 66 a Viterbo propone un brunch tutto italiano con i famosi pasticciotti dolci e salati.

Nightlife – Al Milk Club a Viterbo Closing Party con A.D.M., Roberto Rossi e Rico.

Cultura – A Vallerano alle 17.30 si terrà la premiazione del Premio letterario Corrado Alvaro e Libero Bigiaretti.

Domenica 24 maggio

Passeggiate – A Bagnaia appuntamento alla scoperta delle celebri Streghe di Montecchio con la passeggiata esoterica di primavera sui luoghi a loro sacri. L’appuntamento è  alle 9.15 a Bagnaia.

A Orte Scalo alle 21 passeggiata serale lungo la strada parallela a via Garibaldi.

A Calcata il Parco Valle del Treja promuove una visita guidata lungo l’antica via Narcense per la Giornata Europea dei Parchi. Appuntamento alle 9.30 a Calcata vecchia, in piazza Roma.

Visite guidate – Per la Giornata Oasi WWF apertura gratuita, dalle 9, dell’Oasi di Pian Sant’Angelo situata nei comuni di Corchiano e Gallese.

La Delegazione FAI di Viterbo in collaborazione con il gruppo “Gli amici di Palazzo Orsini”, promuove una visita guidata per conoscere la storia e le peculiarità architettonico – artistiche di Palazzo Orsini a Bomarzo.

Sport – A Capodimonte dalle 11 si terrà la sesta edizione del trofeo di vela “Giorgio Mauro Schirripa”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI