Cenerentola, laboratorio esperenziale al LA di Viterbo

Cenerentola

Dal sottotitolo del seminario si può già capire a cosa si va incontro: “Sotto la cenere di una vita apparentemente spenta, arde la brace del desiderio di una nuova esistenza

Lunedì 15 Dicembre alle ore 18, al Circolo “La” di Viterbo, in via San Pietro, sarà tenuto un seminario dal titolo: Cenerentola.  Un laboratorio esperenziale per adulti, ma narrato mediante i linguaggi e le strutture della fiaba.

Alla luce della teoria della psicologia analitica  e del profondo, e dell’analisi transazionale, verrà analizzato uno dei classici dei Fratelli Grimm, la favola di Cenerentola appunto. Inoltre saranno ricostruite e illustrate le storie, sulla base di differenti tecniche artistiche.

L’incontro sarà tenuto dalla dottoressa Teresa Lucia Trecciola, laureata in psicologia e mediatrice artistica nella relazione d’aiuto. Con la dottoressa Trecciola collaborerà Emanuele Sanetti, laureando in psicologia in ambito artistico.

Per la partecipazione è richiesta una quota di 12 euro. Inoltre per informazioni o prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri:

Dott.ssa Teresa Lucia Trecciola  3286482513

Emanuele Sanetti  3299646279

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI