Celleno in festa con ballo della ciliegia e crostatona

ciliegie

Nella meravigliosa cornice delle colline dei ciliegi della Tuscia viterbese, si tiene la Festa delle Ciliegie di Celleno.
La Festa inizia il 12 giugno ed ha il suo culmine domenica 14 giugno, la seconda del mese con il seguente programma:
s’inizia il venerdi con apertura degli stand della IV Mostra Mercato dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici della Teverina.
Nel pomeriggio, dopo l’arrivo degli sbandieratori di Latera e delle Bande Musicali di Graffignano, Capodimonte e Celleno, si terrà alle ore 16 una degustazione dei migliori vini delle cantine della Teverina.
Il cuore della festa è nella giornata di domenica con la la Grande Sfilata di Carri Allegorici e Gruppi Mascherati, che partirà dalla Piazza del Mercato del paese antico per arrivare fino al paese nuovo.
Alle 17 si terrà il Torneo di Sputo del Nocciolo, appuntamento unico già lanciato a Vivaradio 2 da Fiorello e Baldini lo scorso anno che si sono pure allenati in diretta proprio con la Ciliegia di Celleno. Alle 19 per la gioia dei golosi arriva la Crostatona, enorme crostata alle ciliegie distribuita a tutti i presenti. Infine la cena e il gran finale in piazza con “Il Ballo della Ciliegia”.
Saranno presenti vari stand per la degustazione di ciliegie e prodotti derivati.Visitate Celleno nei giorni della festa è una delizia, quel nettare rosso fa bene alla salute ed è di una bontà unica.
Info: www.festadelleciliegie.com

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI