Celebrazioni 25 aprile a Viterbo, occhio ai divieti

In occasione del 25 aprile, l’amministrazione comunale di Viterbo celebrerà la festa nazionale della Liberazione. I festeggiamenti avranno inizio alle 9,30 con la deposizione della corona d’alloro alla lapide della Movm capitano Paolo Braccini alla scuola sottufficiali dell’Esercito.

La celebrazione proseguirà a piazza san Sisto, dove alle 10,15 è prevista l’adunanza delle rappresentanze dell’amministrazione comunale, provinciale e delle associazioni combattentistiche e d’arma. Il corteo si sposterà quindi in via Tommaso Carletti dove, nei pressi del liceo ginnasio e linguistico, sarà deposta un’ulteriore corona d’alloro alla lapide della Movm Mariano Buratti.

Alle 10,45, sotto la lapide posta sulla facciata della ex chiesa degli Almadiani e quindi poi davanti al Sacello dei Caduti verranno deposte altre due corone di alloro.

Al fine di agevolare il transito del corteo dei partecipanti alla manifestazione e assicurarne il regolare svolgimento, il comando di polizia locale ha emanato apposita ordinanza (n. 126 del 20/04/2018).

Attenzione quindi ai provvedimenti riguardanti la circolazione e la sosta veicolare.

Di seguito i principali divieti:

– divieto di sosta con rimozione coattiva in via Garibaldi e in via Cavour, dalle 8 fino al termine della manifestazione;

– divieto di sosta in via Tommaso Carletti di fronte agli ingressi degli istituti scolastici M. Buratti e C. Pinzi, dalle 8 fino al termine della cerimonia commemorativa;

– interruzione del traffico veicolare in piazza del Caduti, dalle 10,45 fino al termine della cerimonia.

Il sindaco Leonardo Michelini invita la cittadinanza a partecipare.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI