Cava della Crocetta, via al progetto di messa in sicurezza

Riceviamo a pubblichiamo:

Ordinanza contingibile ed urgente ed obbligo di messa in sicurezza.
Sono importanti e ad effetto immediato i provvedimenti adottati ieri sulla Cava in località Crocetta a Sant’Eutizio, dopo l’incontro tra Asl, Provincia e amministrazione comunale.
In seguito al monitoraggio effettuato infatti, e alla verifica che in alcuni casi sono stati superati i limiti individuati dall’Oms oltre all’evidenziazione della continua molestia olfattiva, il sindaco Fabio Menicacci ha disposto la sospensione immediata del conferimento dei rifiuti ed ordinato la presentazione, entro dieci giorni, di un progetto di messa in sicurezza del sito per evitare il prosieguo delle emissioni diffuse e l’eliminazione del problema.
“Un risultato importante – ha commentato il primo cittadino – che si è reso possibile grazie alla fattiva collaborazione con il Comitato civico per l’Ambiente che si è costituito a Sant’Eutizio.
In virtù di un’azione sinergica e costante infatti, finalmente si sono adoperati per la risoluzione del problema tutti quegli enti che da lungo tempo erano stati sollecitati. La messa in sicurezza del sito è un obiettivo importante che dimostra, ancora una volta, come l’azione condivisa tra amministrazione e cittadini può effettivamente portare i suoi frutti positivi.
Per questo motivo mi sento di ringraziare tutti coloro che, collaborando con impegno ed in maniera attiva, hanno contribuito in maniera determinante a conseguire un risultato estremamente rilevante per quanto riguarda la tutela della salute.”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI