Catullo davanti e dietro: viaggio nella poesia erotica

catullo

Un reading teatrale dedicato al fiore della poesia erotica e goliardica, con musica e canzoni dal vivo. Tutto questo è “Catullo davanti e dietro tutti quanti“, la nuova performance della “banda” di SbobTv, che andrà in scena il 7 dicembre alle ore 22,00 a Grotte di Castro (VT), presso il Bar Jolly in Via Fratta 1.

In scena l’ormai collaudata coppia recitante composta da Daniele Ercolani e Michelangelo Gregori, che dopo i successi estivi con “Cocktail & Scrittori“, accompagnerà stavolta il pubblico in un viaggio attraverso il meglio dell’eros e della goliardia in versi.

Un percorso nell’erotismo letterario che comprende sia autori classici sia moderni, partendo appunto da Catullo, per passare a Marziale, Pietro Aretino e tanti altri. Una serata decisamente diversa dal solito, in cui Ercolani e Gregori saranno accompagnati dalle sonorità e dai virtuosismi alla chitarra di Francesco Poponi e con una novità: Simona Bucci, storica leader del gruppo rock al femminile Black Mamba, ora solista, che canterà alcuni brani unplugged.

Un percorso storico-letterario tutto da scoprire, per un argomento, quello che riguarda la sessualità, da leggersi sotto le poetiche che sviscerano il nostro essere carnale. Il quartetto è pronto a proporre una visione nuova, un filo conduttore, quello dell’erotismo, miscelato alla goliardia e all’irriverenza che di certo non sfociano nella volgarità, anzi ne fanno emergere l’originalità del contenuto.

Catullo davanti e dietro tutti quanti” è un evento SbobTv realizzato in collaborazione con Fabula onlus.

Info: www.sbobtv.comwww.facebook.com/sbobtv

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI