A Castiglione in Teverina la festa della Bio Vendemmia

Vigneto autunnale dell'azienda agricola Castello di Levizzano Rangone nel modenese (Castelvetro)

 Una bella domenica in campagna, nel bel mezzo della vendemmia, tra passeggiate, assaggi e attività per grandi e bambini. L’azienda agricola Trebotti di Castiglione in Teverina promuove la festa della Bio Vendemmia 2017, in programma domenica 24 settembre dalle 8 alle 20.

La biovendemmia è un’esperienza imperdibile tra i filari carichi di frutti maturi. Chiunque potrà staccare qualche grappolo, riempire la propria cassetta e partecipare al lavoro della squadra.

Il programma della giornata prevede diverse attività legate alla vendemmia, alla natura e ai prodotti alimentari.

Alle 10 si parte con lo spuntino di pane, uva e noci. Alle 11 i bambini potranno dedicarsi alla pigiatura a piedi nudi. Dalle 12 alle 14 si mangia con il pranzo di una volta, con spaccatura a mano del prosciutto e tanti prodotti tipici e tradizionali del territorio. Dalle 15 alle 17 è in programma una visita guidata al Museo del Vino di Castiglione in Teverina. Dalle 18 alle 20 la degustazione Sangiovese fuori dal coro, con Giampaolo Gravina sulle tracce di un sorprendente confronto tra la Tuscia e altri territori del Sangiovese del centro Italia. “La natura si siede accanto ad un buon vino..Land Art visto da qui”,
durante la giornata verrà presentata l’opera realizzata da Alessia Taurchini per la Biovendemmia 2017.

Per info e prenotazioni: 0761/1986704 – 328/7279717 – info@trebotti.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI