Castiglione: a San Martino il festival enogastronomico

A Castiglione in Teverina la XXI edizione del Festival enogastronomico “San Martino Olio Funghi e Vino” andrà in scena in questo fine settimana nella sede più appropriata il Museo del Vino e delle Scienze agroalimentari. L’organizzazione della festa è dell’attivo comitato S.S. Crocifisso Classi 1966 – 1986, in collaborazione con le associazioni locali,e patrocinato dal Comune e dalla Regione Lazio.
Castiglione in Teverina, Città del vino e Cittaslow, ogni anni celebra i frutti dell’autunno: olio, funghi e vino, e lo fa nella ricorrenza di San Martino il santo dell’accoglienza:
La XXI edizione del Festival enogastronomico “San Martino olio funghi e vino” si pone come un’occasione per degustare i vini e l’olio della Teverina con gli esperti sommelier della Fisar e dell’Ais, assaporando i piatti della cucina tradizionale a base di funghi, visitando l’antico borgo, per scoprire le bellezze custodite nel Museo del Vino, con una visione delle antiche cantine di Castiglione in Teverina.
Numerosi gli eventi che dal 6 all’8 novembre andranno in scena nel Museo del vino e delle scienze agroalimentari e pur dislocate nel centro storico.
Mostre, convegni, degustazioni, spettacoli musicali e folkloristici animeranno le tre giornate all’insegna delle tradizioni della cultura nel piacere dell’accoglienza dei visitatori.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI