Castello di Torre Alfina e Sasseto per una domenica speciale

castello torre alfina

Una domenica speciale con visita al SASSETO E AL CASTELLO DI TORRE ALFINAdomenica 2 novembre, la magia e l’effetto relax del monumentale Bosco del Sasseto: una piccola foresta di alberi secolari e di grandi massi bianchi, poco al di sotto del Castello di Torre Alfina.

Il Bosco delle fiabe elogiato dal National Geographic , selezionato per una delle giornate di primavera del FAI e scelto dal Marchese Cahen come luogo per la sua sepoltura, in un ancora presente mausoleo gotico,  il Sasseto racchiude in se’ il tesoro di una straordinaria biodiversità vegetazionale  ed il mistero di un luogo che suggestiona gli animi di grandi e piccini. Il pacchetto giornaliero comprende la passeggiata nel bosco del Sasseto, un pranzo convenzionato a menù fisso, la visita al Castello di Torre Alfina ed uno sconto sul biglietto del vicinissimo Museo del fiore. Il pacchetto si attiverà per un minimo di 10 e un massimo di 30 iscritti. Al raggiungimento del 31 iscritto si attiverà il pacchetto pomeridiano con il programma invertito: visita al castello (mattina), pranzo convenzionato, visita guidata al Sasseto (pomeriggio).

Per partecipare alle iniziative previste, è necessario prenotarsi entro il giorno prima dell’evento telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763-730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI