Castelli della Tuscia: con Mary Jane Cryan a Soriano nel Cimino

Una Tuscia ancora ricca delle antiche suggestioni, una Tuscia per certi versi silenziosa ed incontaminata. Ma bassa trascorrere qualche giorno in questi luoghi nascosti ai più, che tutto sembra trasformarsi: la natura, con i suoi giochi di colore, le pietre antiche, pronte a disegnare il segno dei tempi trascorsi, le forme artistiche, figlie di una tradizione che non ha mai smesso di guardare avanti.
Dunque, una riconosciuta diversità che si sposa bene con l’opportunità di pensare al futuro con un animo diverso: vivo, vero, sostenibile.
Di tutto questo ci parlerà una scrittrice autorevole che di Tuscia se ne intende, l’ha scoperta ed ha deciso di viverci: Mary Jane Cryan, giornalista, ricercatrice e scrittrice di origine irlandese, dal 1965 in Italia e profonda conoscitrice delle Terre di Tuscia.
L’appuntamento è per sabato 2 aprile 2016, ore 17:00, presso la sala consiliare del Comune di Soriano nel Cimino, che ha dato il patrocinio all’evento, per un pomeriggio speciale, come speciale è la nostra Terra.
Modera Francesca Ceci.
________________________________________

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI