Carnevale: maschere e musica nella Tuscia

maschere

Esplode il Carnevale nella Tuscia: maschere, coriandoli e musica fino a Martedì Grasso

Cortei di carri allegorici e gruppi mascherati, bande musicali, coriandoli, maschere e specialità gastronomiche: tutto questo è il Carnevale della Tuscia, che da Giovedì Grasso entra nel vivo animando ogni borgo di musica luci e colori con una miriade di eventi fino a Martedì Grasso.

ACQUAPENDENTE – Domenica 15 febbraio a partire dalle 15 presso il centro storico ci sarà la banda folcloristica di Civita Castellana “La Rustica” e animazione per tutti. Martedì 17 febbraio a partire dalle 15 il centro storico sarà animato dalla Banda Musicale di Onano. Alle 18 è prevista la fiaccolata e la cremazione di Re Carnevale.

BASSANO IN TEVERINA – Domenica 15 febbraio dalle 15.30, si terrà il corteo di carri allegorici lungo le vie del paese con partenza da Largo Donatori di Sangue e arrivo in Piazza della Libertà. Il corteo sarà accompagnato dalla Banda Musicale Apolline Bianchi.

BASSANO ROMANODomenica 15 e martedì 17 febbraio in programma la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati con musica e specialità gastronomiche.

BOLSENA – Sabato 14 febbraio alle 15.30 in Piazza Matteotti si terrà “Carnevale in piazza” con la sfilata dei carri allegorici, musica live e gruppi mascherati.

CAPRAROLA – Martedì 17 febbraio alle 15, da via Filippo Nicolai si terrà il corteo dei gruppi mascherati e a seguire presso Piazza San Marco la “salsicciata”.

CIVITA CASTELLANA – Più di 5000 maschere, 28 carri allegorici e gruppi mascherati sfileranno per le vie della città dalle 14.30, con partenza in Piazza della Liberazione e arrivo in Piazza Matteotti, domenica 15 febbraio e Martedì Grasso 17 febbraio, che chiuderà il Carnevale con la cremazione del Puccio.

FABRICA DI ROMADomenica 15 e martedì 17 febbraio dalle 15, con partenza da Piazzale Materano fino a via Roma, è in programma il corteo di carri allegorici e gruppi mascherati.

MARTA – Domenica 15 febbraio dalle 15 si terrà la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati promossa dall’associazione “Marta senza confini” con partenza da via Venezia.

MONTALTO DI CASTRO – Domenica 15 febbraio alle 14 si terrà la sfilata di carri allegorici gruppi mascherati con partenza da Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Domenica 22 febbraio dalle 14, presso il lungomare Harmine di Montalto Marina, si terrà la sfilata dei carri allegorici con partenza da Piazzale dei Pescatori.

MONTEFIASCONE – Domenica 15 febbraio l’Associazione Carnevale Montefiascone insieme alla Pro Loco e con il patrocino del Comune promuovono la sfilata di carri allegorici gruppi mascherati. Parteciperanno circa duecento maschere con partenza da via Cardinal Salotti e arrivo a Piazzale Roma.

RONCIGLIONEDomenica 15 febbraio si terrà il tradizionale corso di gala per le vie della città. Lunedì 16 febbraio si terrà la sfilata dell’Associazione “Società Nasi Rossi”. La sfilata partirà alle 16 dal Palazzaccio “inizio di Montecavallo”, scenderà verso la Piazza della Nave continuando fino all’arco dove potrà tornare indietro e prepararsi per la successiva Storica carica dei Nasi Rossi che avverrà alle ore 17,00.

TARQUINIADomenica 15 e martedì 17 febbraio sfilata di carri allegorici per le vie della città a partire dal primo pomeriggio.

VIGNANELLODomenica 15 febbraio e martedì grasso 17 febbraio sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati per le vie del paese con partenza da Corso Garibaldi e arrivo in Piazza Battisti, con balli, animazione e premiazione delle migliori maschere.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI