Carnevale: in giro per la Tuscia in ordine sparso

carnevale

Il carnevale non poteva mancare a Bolsena che, dal 14 al 17 di febbraio si colora a festa. Il primo appuntamento è per sabato 14 che, oltre ad essere il giorno di San Valentino, sarà anche una buona occasione per i bambini di passare un pomeriggio in piazza tra musica live, carri allegorici e una divertente sfilata allegorica che coinvolgerà tutti i bolsenesi e non solo, grandi e piccoli.

La festa prosegue lunedì 16 alle 22:00 con il “Veglione in maschera” al cinema moderno, durante la lunga serata, oltre alla musica dal vivo, come da tradizione, verrà premiato il gruppo mascherato più originale e la maschera più bella.

Per martedì grasso invece, è in programma “Il carnevale dei giovani” dalle 15:30 al cinema moderno con tanta musica ed animazione; la sera si continua invece con i più grandi che tra un liscio e un ballo di gruppo, attenderanno la mezzanotte per l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria di carnevale con tanti ricchi premi.

La Pro Loco di Bolsena, che ha organizzato l’evento, invita tutti, da 0 a 99 anni, a partecipare a questo scoppiettante Carnevale 2015!

Fervono i preparativi per il carnevale tarquiniese. Primo appuntamento con gruppi mascherati e carri allegorici domenica 8 febbraio nel centro cittadino. Il colorato e chiassoso corteo partirà alle ore 15 da viale Luigi Dasti per arrivare in piazza Giacomo Matteotti. Da “Sister Act” a “I Pappagalli di Rio”, da “Zumba e Caramelle” a “Mamma mia… gli Abba!!!”, sarà un tripudio di maschere per una festa che coinvolgerà grandi e piccoli, tra stelle filanti, coriandoli e tanta musica. Al corteo parteciperà anche il gruppo Disney Princess in New Orleans – Associazione Culturale Etra e Centro Artistico di Balletto di Marilena Ravaioli di Tolfa. Grazie ai commercianti del centro storico, le vie dove passerà il corteo sono state abbellite con centinaia di bandierine colorate. All’uscita dell’8 febbraio seguiranno quella del 12 febbraio, che si svolgerà al quartiere Madonna dell’Olivo (partenza alle ore 15 da via Filippo Turati), e quelle del 15 e 17 febbraio. I cortei sono organizzati dalla Pro Loco Tarquinia, in collaborazione con il Comune di Tarquinia, l’Università Agraria, il centro commerciale Top 16 e il Carrefour Market e il sostegno dei commercianti del centro storico, dell’associazione Con-Tatto Natura, di Consmaremma, ISAM, Clado, ASD Estrella Latina, ASD Star Dance, Castra e ASD Danza Fatamorgana Tarquinia. Per partecipare alle sfilate è possibile chiamare Gianluca Fagiani (0766/1949056, 333/6060117), per “Sister Act”, Cristina Narduzzi (328/7081257) per “I Pappagalli di Rio”, Laura Brizi (Laura Brizi 328/3240307) per “Zumba e Caramelle”, Valeria Bertozzi (328/8143888) per “Mamma mia… Gli Abba!!!”.

Dopo l’assaggio dello scorso 18 gennaio,si accende il Carnevale Caprolatto, organizzato dalla Pro Loco Comitato Carnevale di Caprarola in collaborazione con Comune di Caprarola, Pro Loco di Caprarola, Pro Loco Giovani di Caprarola, Associazione Equestre di Monti Cimini, Associazione Culturale La Casa di Archimede, Corteo Storico La Corte dei Farnese, Protezione Civile di Caprarola, Gruppo Bandistico Folkloristico “Filippo Mascagna”.

Sabato 7 febbraio a partire dalle ore 20, presso il Ristorante Due Cigni, veglione di Carnevale con cena a buffet (info e prenotazioni: tel. 333.9856609 – 339.2000092). Giovedì 12 febbraio alle ore 15, presso le Scuderie di Palazzo Farnese, ecco il “Carnevale dei Bambini” di giovedì grasso, festa in maschera a tema libero in collaborazione con Pro Loco Comitato Carnevale. Per martedì grasso (17 febbraio) a partire dalle ore 15 sfilata di carri allegorici in Via Filippo Nicolai; a seguire “salsicciata” presso Piazza San Marco.

Carnevale Tuscanese domenica 8 febbraio  e martedì 17 febbraio piazza Italia dalle ore 15,00 – Festa in maschera, animazione, balli di gruppo, mercatino, musica e tante sorprese.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI