Carnevale a Tarquinia: 4 giorni di sfilate

maschere

A Tarquinia è tempo di carnevale. Anche quest’anno la passione per le maschere e l’impegno di tanti volontari non farà venire meno i tradizionali cortei, che animeranno le vie della città. Quattro le sfilate in calendario, con Tarquinia che si maschererà l’8, il 12, il 15 e il 17 febbraio. I colorati e chiassosi cortei si svolgeranno nel centro cittadino (partenza alle ore 15), a eccezione del 12 febbraio, giovedì grasso, con la sfilata in programma nelle vie del quartiere Madonna dell’Olivo (partenza alle ore 15). Saranno quattro i gruppi mascherati a tema: da “Sister Act” a “I Pappagalli di Rio”, da “Zumba e Caramelle” a “Mamma mia… gli Abba!!!”.

I giorni delle sfilate saranno arricchiti da numerosi eventi: l’8 febbraio sarà del corteo il gruppo Disney Princess in New Orleans – Associazione Culturale Etra e Centro Artistico di Balletto di Maddalena Ravaioli di Tolfa; il 12 febbraio presso il centro commerciale Top 16, al termine della sfilata, si terrà il concerto con i Doppio Malto, tra dolci tipici del carnevale e invitanti panini ripieni; alla sfilata del 15 febbraio prenderanno parte anche le Majorette Starlight Ferentum di Viterbo e la banda “Giacomo Setaccioli”; il 17 febbraio gran finale con il “Rogo della Mora” in piazza Giacomo Matteotti e, al termine, imperdibile festa di martedì grasso al centro commerciale Top 16, con una graditissima sorpresa, avvolta ancora nel mistero.

I cortei di carnevale sono organizzati dalla Pro Loco Tarquinia, in collaborazione con il Comune di Tarquinia, l’Università Agraria, il centro commerciale Top 16 e il Carrefour Market. Per partecipare alle sfilate è possibile chiamare Gianluca Fagiani (0766/1949056, 333/6060117), per “Sister Act”, Cristina Narduzzi (328/7081257) per “I Pappagalli di Rio”, Laura Brizi (Laura Brizi 328/3240307) per “Zumba e Caramelle”, Valeria Bertozzi (328/81443888) per “Mamma mia… Gli Abba!!!”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI