Carlo Mancini nominato coordinatore Unvs Viterbo

Carlo Mancini è stato nominato coordinatore dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, sezione Giulio Onesti per la città di Viterbo.
L’ Unvs è un’associazione benemerita del Coni che ha come finalità quella di riunire tutti i veterani dello sport, promuovere iniziative sportive, educative, culturali e ricreative, collaborare con il Coni, con le singole federazioni sportive, con gli enti locali, con gli enti sportivi e turistici, con le scuole, con particolare riguardo allo sport giovanile e mettere in atto iniziative di sostegno alla categorie svantaggiate e di lotta al doping e alla violenza nello sport, prestare solidarietà in favore dei colleghi veterani e aiuti ai soci che si trovino in difficoltà.
Mancini, già tecnico e consigliere della Federazione Italiana Krav Maga e atleta benemerito del Coni commenta così la sua nomina: “Un grande onore ed, al tempo stesso, una grande sfida. Ringrazio il presidente Fikm Giuseppe Palma ed il presidente Unvs Fabrizio Pellegrini per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Ci aspetta un lavoro immenso ma credo che con tanto impegno e tanta umiltà riusciremo a prestare un ottimo servizio anche nella nostra Viterbo”.
“Attraverso lo sport – prosegue Mancini – possiamo trasmettere ai giovani i valori quali il rispetto, l’onestà, la solidarietà. Valori di cui, specialmente in questo periodo storico, la nostra società ha fortemente bisogno”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI