A Canino la 5a edizione di mountain bike “XC dell’Olivo”, 1° Memorial “Luigi Marcoaldi”

Nel calendario degli eventi previsti dalla 57^ Sagra dell’Olivo, il Gruppo Ciclistico di Canino a.s.d., in collaborazione con la Pro Loco, ha realizzato un evento di grande fascino sia per i corridori che per gli appassionati di questa disciplina.Domenica 26 Novembre si disputerà a Canino la 5^ edizione della gara di mountain bike “XC dell’Olivo”, 1° Memorial “Luigi Marcoaldi”.

Il circuito misto: cittadino e campestre, prevede quattro giri da 7,5 km ciascuno, con un dislivello complessivo di + 800 metri. Ai primi 80 iscritti verrà donato un pacco gara contenente una bottiglietta di olio extra vergine d’oliva dell’Oleificio Sociale Cooperativo di Canino e degli integratori per sportivi offerti dal Negozio “Bike Point” di Reziere Ciuffi.

I ciclisti potranno usufruire della possibilità di docce e lavaggio biciclette a fine gara grazie alla disponibilità del Tennis Club che ha messo a disposizione i locali della propria Associazione. L’arrivo sarà festeggiato con un party offerto dalla “Carrozzeria Maceroni”.

Saranno premiati i primi cinque di ogni categoria (JUN-M,ELISP-M,M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7,M8, ELISP-W,W1 e W2) per un totale di 65 premi.

L’evento è stato realizzato grazie al contributo dello Sponsor Ufficiale “IMPRESA LUIGI MARCOALDI”.

Sarà presente all’evento il campione ciclistico Stefano Colagè, la sindaca Lina Novelli, il delegato allo Sport e presidente della Sagra dell’Olivo Fosco Bachini e il presidente della Proloco di Canino Angelo Bachini.

Il Gruppo Ciclistico si conferma una presenza importante sul territorio per la diffusione della cultura sportiva.

Quest’anno, ai tesserati del 2017 si sono già aggiunti una ventina di ciclisti provenienti da vari paesi della Provincia rinforzando ancora di più il gruppo corse, che nel 2018 sarà composto da almeno 60 corridori. Ma non solo agonismo. Molte sono state le iniziative che hanno coinvolto bambini e famiglie. Il Gruppo Ciclistico è particolarmente orgoglioso di avere molte giovani donne tesserate che contribuiscono attivamente alla realizzazione degli obiettivi associativi e che dal prossimo anno saranno protagoniste anche in gara.

Prossimo appuntamento il 10 dicembre 2017 per un evento che prevede una passeggiata gratuita a doppio percorso: uno per le bici da strada e uno per le MTB.

Patrizia Cavalloro e Angelo Bachini documenteranno la corsa con le loro foto.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI