Canepina. Il nuovo baby sindaco è Lorenzo Maria Palozzi

Lorenzo Maria Palozzi, affiancato dalla vice Elisa Proietti saranno al vertice del Consiglio comunale dei bambini di Canepina. Le elezioni si sono svolte venerdì 8 maggio alla scuola media di Canepina.

Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Canepina Aldo Maria Moneta, la sua vice Manuela Benedetti, la dirigente scolastica Cesarina Santocchi, le responsabili di plesso Eva Ferri (scuola media) e Mara Ferri (scuola primaria), il parroco don Gianni Carparelli e Marco Panunzi, comandante della stazione dei Carabinieri. Questi i nomi dei consiglieri eletti: Valentina Bassanelli, Giulia Bastianelli, Piergiorgio Bulla, Alessandro Chinucci, Alessio Gemma, Chiara Giumini Gaddi, Mario Mechelli, Pedra Paolocci, Sara Petti e Sara Pizzi. Un contributo fondamentale per la riuscita della manifestazione è stato dato dalla professoressa Stefania Fioravanti e da tutto il personale scolastico.

Si tratta di un appuntamento molto importante – afferma il sindaco Moneta – all’insegna della partecipazione e della sperimentazione delle buone pratiche di cittadinanza attiva. Per i ragazzi questa rappresenta la prima esperienza di confronto con le dinamiche elettive: hanno avuto infatti l’opportunità, nel corso della campagna elettorale, di esprimere opinioni rispetto al paese che immaginano. Tutte idee che, una volta insediati, avranno modo di concretizzare. Auguri da parte mia al sindaco dei bambini e dei ragazzi e a tutto il Consiglio“.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI