Con il tuo Cane al Lago di Vico nell’area protetta

Playing with dog

In collaborazione con la Riserva del Lago di Vico l’Associazione “Il soffio di Gaia” ha organizza una giornata nell’Area Protetta rivolta a tutti coloro che vogliono approfondire il rapporto con il proprio amico a quattro zampe.
L’attività si svolge in un ambiente naturale che non rappresenta solo uno scenario, ma un elemento di primaria importanza.
Verranno proposti dei percorsi esperienziali il cui scopo è proprio quello di aiutare le persone a ritrovare quel contatto autentico con la parte più profonda di sé stesse, attraverso attività mediate dal cane e dal contesto naturale.
Dialoghi della Natura è il primo di una serie di esperienze condivise col proprio cane il primo di questi appuntamenti: è un ciclo di incontri che mira a sviluppare nuove competenze sociali e facilitare la crescita personale e relazionale attraverso esperienze condivise con il cane e con gli altri partecipanti.
È caratterizzato da diversi momenti di condivisione: lungo un sentiero escursionistico, le passeggiate saranno arricchite da attività divertenti e particolari che mirano non soltanto ad una migliore comprensione del cane, del suo linguaggio, della sua mente sociale e cognitiva, ma ad una crescita relazionale uomo-cane attraverso lo sviluppo di nuove modalità dialogiche.
Le attività, inoltre, sono studiate per favorire l’incontro con la diversità a tutto tondo, animale e vegetale, costruendo un rapporto etico con il bosco e sviluppando una coscienza ambientale che favorisca la salvaguardia dell’ecosistema e la crescita personale.

Non semplicemente un trekking a 6 zampe, quindi, ma una mattinata diversa per vivere e condividere nuove avventure e nuove sensazioni all’insegna della Natura, della crescita e del sorriso. L’attività è gratuita e prevede esclusivamente il costo di 12 euro per la tessera associativa annuale (comprensiva di assicurazione) per chi non avesse partecipato ad altre attività de “Il Soffio di Gaia“Contatti: segreteria@ilsoffiodigaia.it – 339.5293179 oppure 340.3308937
[pp_gallery gallery_id=”47299″ width=”400″ height=”280″]

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI