Campi estivi in inglese nel cuore della Tuscia

Il mondo anglosassone incontra il Belpaese e offre a tutti i bambini e i ragazzi, dai tre agli undici anni, la possibilità di fare un’esperienza divertente, educativa ed entusiasmante.
Per i genitori alla ricerca di proposte originali e speciali per i proprio figli, la St. Thomas’s International School e The Hazelhut di Ronciglione, in provincia di Viterbo, hanno preparato un programma estivo in grado di offrire tante attività stimolanti e creative in lingua inglese. Per i bimbi dai 6 agli 11 anni di età, l’ideale è il campo estivo della St. Thomas’s International School di Viterbo condotto dagli insegnanti della scuola sita presso il monumentale convento degli Agostiniani, in un ambiente creato realmente a misura di bambino. La scuola estiva sarà aperta dall’8 giugno al 17 luglio 2015, dalle 8:30 alle 16:00. E con la chiusura delle scuole materne, dal 29 giugno anche i bambini dai 3 ai 5 anni potranno partecipare al Summercamp. I bambini avranno la possibilità di accedere a due zone ricreative differenti, mentre la maggior parte delle attività avranno luogo all’aria aperta. Sono in programma giornate dedicate alla costruzione di aquiloni, danza, ceramica, canto, giardinaggio, lettura, giochi d’acqua, bricolage, mestieri, arte.
Per i ragazzi più grandicelli, dagli 8 ai 13 anni, il campo estivo di The Hazelhut offre una splendida opportunità di soggiorno, anche con pernottamento, immersi nella natura nei pressi di Ronciglione, sempre in provincia di Viterbo. Condotto dagli insegnanti madrelingua inglese James e Ottavia, i ragazzi avranno la possibilità di giocare e imparare in un ambiente sano e dal respiro internazionale. Tutte le attività sono state pianificate come in un vero e proprio corso scolastico, con un occhio di riguardo rivolto all’arte, alla musica, allo sport, alla storia e geografia, affiancate da tante escursioni culturali. Allo stesso tempo i giovani ospiti dovranno prendere parte alla cura domestica, alla cucina, sviluppando così le proprie capacità personali di indipendenza e di scambio di idee e abitudini, rigorosamente in lingua inglese.
Per tutte le attività all’aria aperta sono a disposizione una piscina, aree dedicate al tennis e al calcio, un giardino didattico e un antico bosco. Ma tante altre attività saranno disponibili anche all’interno della struttura di The Hazelhut, che comprende una stanza dedicata all’arte, una ai giochi indoor, una biblioteca con testi in lingua inglese, e tanto altro ancora. I soggiorni vanno dal venerdì alla domenica, ma esiste la possibilità di frequentare il centro estivo anche con formula giornaliera. Per ogni informazione, visitare il sito www.hazelhut.com.
www.stthomass.com -numero verde: 800 911 311

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI