“Cammino sulle vie dell’esilio di Santa Rosa”: terza tappa Vitorchiano Viterbo

L’’appuntamento è mattutino per le ore 8 di domenica 25 settembre di fronte al Palazzo comunale di Vitorchiano, il paese dove Santa Rosa guarì la cieca e sfidò l’eretica con la prova del fuoco. E’ allestito un punto di ristoro offerto a cura della Pro Loco di Vitorchiano. La partenza a piedi, da Vitorchiano per Viterbo, è prevista subito dopo aver visitato la “Casa di santa Rosa” all’interno del borgo antico. Un percorso di insolita bellezza che rievoca l’esilio di Santa Rosa. Questa iniziativa “Cammino sulle vie dell’esilio di Santa Rosa”,alla sua dodicesima edizione è ormai diventata un importante appuntamento turistico-religioso con cadenza annuale. Si unirà al gruppo anche il sindaco di Vitorchiano Ruggero Grassotti che effettuerà il cammino con gli altri partecipanti, su un percorso di circa 15 chilometri, fino a Viterbo, passando in località “Il Pallone”, costeggiando la stazione e la linea ferroviaria, ex Roma Nord, proseguendo per Strada Gramignana, qui ci sarà un punto di ristoro offerto da Rodolfo Valentino, e poi Strada Piscine, Strada Costa Volpara, Strada Romana, Via della Palanzana fino ad arrivare in Viterbo.
Presenti le guide turistiche, escursionistiche e ambientali, Sabrina Moscatelli e Giuseppe Di Filippo e, i Cavalieri del Soccorso Città di Viterbo.
La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Viterbo, dai comuni di Soriano nel Cimino, Viterbo, Vitorchiano, dal Sodalizio Facchini di Santa Rosa, dalla Basilica di San Francesco alla Rocca, dai Cavalieri del Soccorso Città di Viterbo e dall’Associazione Gea – Gestione e educazione ambientale.
Per informazioni tel. 338 2129568

Gli altri appuntamenti per i quali ci si può prenotare:
Domenica 9 ottobre 2016
(Partecipazione straordinaria alla Marcia della Pace Perugia – Assisi)
L’appuntamento è fissato per le ore 5,30 a Viterbo in Piazza Romiti per il trasferimento a Perugia con il pullman. Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Info: 3382129568.

Data da definire per il recupero della seconda tappa da Soriano nel Cimino a Vitorchiano (rinviata per le pessime previsioni meteorologiche).
Domenica 4 dicembre 2016
(festa ricorrenza anniversario esilio di Santa Rosa da Viterbo)
Tappa: da Viterbo a Soriano nel Cimino, l’appuntamento è fissato per le ore 8 a Viterbo in Piazza San Francesco. Informazioni : Silvio 3382129568

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI